Bietola da coste: le nostre proposte.
Una gamma versatile adatta ad essere coltivata in differenti condizioni e per diverse destinazioni d’uso.
VERDE A COSTA LARGA ARGENTATA 3
Costa molto larga e carnosa. Tollerante alla salita a seme.
Varietà semi-precoce adatta per la produzione di cespi in primavera ed inizio estate. Discreta tenuta alla salita a seme. Pianta a portamento semi-eretto con foglie mediamente bollose di colore verde scuro brillante e costa larga di colore bianco.
VERDE A COSTA LARGA ARGENTATA 2
Varietà semi-precoce per produzioni di cespi da novembre ad aprile. Pianta a portamento semi-eretto con foglie mediamente bollose di colore verde scuro e costa argentata.
CANDIDA
Adatta alla defogliazione. Tollerante alla salita a seme.
Varietà lenta a montare per produzione di cespi nel periodo primaverile-estivo. Pianta a portamento eretto, foglie leggermente bollose di colore verde medio brillante e coste bianche.
SIBILLA
Foglia poco bollosa, facile da lavare.
Varietà adatta per produzioni di cespi nel periodo autunno-invernale. Pianta a portamento eretto con foglie arrotondate, lievemente bollose di colore verde intenso a coste bianche, larghe e spesse.
BARESE
Invernale, per raccolta a pianta intera.
Varietà adatta per coltivazione invernale nel Sud Italia. Pianta compatta a portamento eretto, costa bianca di media larghezza, foglie lisce di colore verde scuro.
LISCIA VERDE DA TAGLIO O ERBETTE- ROMAGNA
Da mercato fresco e da industria.
Varietà per tutte le stagioni particolarmente adatta per lo sfalcio. Cespo a sviluppo contenuto e portamento eretto, fogliame abbondante a lembo liscio o appena bolloso di colore verde intenso, coste e nervature di colore verdognolo.
RHUBARB CHARD O RUBY RED
Varietà per tutte le stagioni usata principalmente come “baby leaf”. Cespo compatto, costa e nervature fogliari di colore rosso rubino, foglia liscia di colore verde medio brillante.
BRIGHT LIGHT
Foglie di varia tonalità di verde e coste di diverso colore. Sapore delicato. Adatta per la coltivazione durante tutto l’anno e utilizzata sia come “baby leaf” sia come bietola da cespo.